I Conti Formazione sono gli Strumenti attraverso i quali le aziende hanno la possibilità di accedere in forma diretta il 92% della quota di contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei dipendenti e dirigenti, versato al Fondo tramite l’INPS.
Il Conto Formazione Aziendale è lo strumento grazie a cui un’azienda aderente può accedere in forma diretta al 92% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo tramite l’INPS.
Il Conto Formazione Aggregato Chiuso è lo strumento attraverso cui un’aggregazione di aziende aderenti ha la possibilità di accedere in forma diretta al 92% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo tramite l’INPS. L’aggregazione del Conto Formazione Aggregato Chiuso è chiusa e statica: per entrare nel Conto, le aziende interessate sottoscrivono insieme un unico mandato di rappresentanza al capofila tra loro individuato.
Il Conto Formazione di Rete è lo strumento attraverso cui un’aggregazione di aziende aderenti ha la possibilità di accedere in forma diretta al 92% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo tramite l’INPS.