Smart learning, smart training: formazione e didattica a distanza – Webinar 10/06/2020
Il lockdown ha messo in evidenza i vantaggi della formazione e della didattica a distanza e le nuove tecnologie sono state le migliori alleate di questo cambiamento.
Metodi, funzionalità, flessibilità e qualità dell’e-learning hanno reso più efficace l’apprendimento e più efficiente le performance delle aziende. A questo è dedicato il webinar Smart learning, smart training in programma mercoledì 10 giugno alle 14:30 su www.illavorocontinua.it.
Anche questa volta relatori di alto profilo come esperti, giornalisti e professionisti si confronteranno sulle opportunità che il digitale mette a disposizione per l’apprendimento di imprenditori e lavoratori, fondamentale strumento per migliorare le strategie di business.
Programma e relatori:
- Saluti ed introduzione tema del webinar – Andrea Cafà (Presidente di CIFA e FonARCom)
- La formazione a distanza finanziata dal Fondo interprofessionale FonARCom. Strumenti, modalità e scadenze – Lucia Alfieri (consigliere FonARCom)
- Smart Learning, competenze e valore della certificazione competenze – Maurizio Sorcioni (Direttore Funzionale Knowledge Anpal Servizi)
- Apprendisti, tirocinanti e formazione digitale: il punto di vista dei Consulenti del Lavoro – Vincenzo Silvestri (Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro)
- Smart tv, nuovi linguaggi e contenuti intergenerazionali- Francesca Romana Elisei (Giornalista RAI)
- Nuovi modelli di formazione tra life-long learning e digitale – Andrea Solimene (Esperto in innovazione e smart working)
- Caratteristiche della formazione a distanza ed esigenze delle aziende – Antonio D’Oca (Consulente del lavoro)
Modera il webinar Rino Piroscia (Presidente Confsalform).
Scarica la locandina e partecipa al webinar!