FonARCom partecipa al Forum della Sicurezza del Lavoro 2021 – 20/05/2021
FonARCom partecipa al Forum della Sicurezza del Lavoro 2021
Appuntamento il 20 maggio 2021, dalle ore 15:00 alle 18:00, con il Forum annuale della sicurezza sul lavoro in diretta dall’auditorium dei Consulenti del Lavoro che sarà trasmesso su consulentidellavoro.tv e sulle pagine social di Categoria.
FonARCom, da sempre sostenitore dell’importanza della formazione per la sicurezza sul lavoro (è stato il primo fondo ad attivare i corsi sulla sicurezza in FAD e l’unico che consente di finanziarla con tutti i suoi strumenti), sarà protagonista del webinar La formazione in tema di sicurezza sul lavoro con l’intervento del presidente di FonARCom Andrea Cafà in programma alle 17.00.
All’evento prendono parte alcuni dei più importanti dirigenti della categoria dei consulenti del lavoro: Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Alessandro Visparelli, presidente ENPACL, Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi, e Vincenzo Silvestri, presidente della Fondazione Lavoro.
Tanti i temi che saranno approfonditi dai numerosi ospiti ed esperti in materia: dalla sicurezza in azienda ai tempi del Covid alle norme applicabili e responsabilità datoriali in caso di smart working in un contesto post-emergenziale. E ancora la correlazione tra telelavoro, smart working e cantieri temporali e mobili, gli scenari del dopo pandemia e il ruolo del Consulente del Lavoro in qualità di esperto in sicurezza sul lavoro per le imprese clienti. Tra i tanti ospiti, oltre al presidente Cafà,
Franco Bettoni, Presidente Inail, Cesare Damiano, Consigliere d’amministrazione Inail, Zoello Forni, Presidente ANMIL, Maria Giovannone, Professore aggregato presso l’Università Roma Tre, Tiziana Nisini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Orazio Parisi, direttore centrale tutela ed Ester Rotoli, Direttore centrale prevenzione Inail.