Educare al futuro: un cammino condiviso per un domani sostenibile | Taranto, 21 ottobre 2024
Lunedì 21 ottobre, presso il Circo Ufficiali della Marina Militare di Taranto in Piazza Kennedy 4, si terrà l’evento dal titolo Educare al futuro: un cammino condiviso per un domani sostenibile.
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere il dialogo tra istituzioni, esperti e rappresentanti del mondo dell’istruzione e del lavoro, per individuare percorsi condivisi che guidino le nuove generazioni verso una maggiore consapevolezza ambientale e sociale. Si parlerà, inoltre, di formazione finanziata come strumento chiave per lo sviluppo delle competenze in ambito sostenibile, degli Avvisi Academy di Epar, come modelli innovativi di formazione continua per il miglioramento delle competenze professionali e del progetto Green Partner ideato per supportare le aziende nella transizione verso modelli produttivi più sostenibili.
Ne parleranno: Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, Andrea Cafà, presidente FonARCom, Lucia Alfieri, presidente CIForma e componente del CdA FonARCom, Manlio Sortino, presidente Epar, Elvira Serafini, segretario generale dello SNALS. Presenta e coordina l’evento Rosa Inversi, responsabile sede territoriale di Taranto.
A conclusione dell’evento, il Segretario Generale di Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, terrà un intervento finale per riassumere i principali spunti emersi durante il convegno e offrire una visione complessiva sull’importanza della formazione e della sostenibilità nel mondo del lavoro.
Il convegno rappresenta anche un’occasione speciale per celebrare il primo anno dall’apertura della sede di FonARCom a Taranto, un traguardo significativo per il territorio e per l’impegno costante nel promuovere la formazione e lo sviluppo delle competenze locali.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming, consentendo una partecipazione ampia e inclusiva. A seguire, i partecipanti potranno prendere parte a un aperitivo offerto, per continuare a discutere e approfondire i temi trattati in un contesto informale.
Per info e prenotazioni, invia una mail a rosa.inversi@fonarcom.it.
Di seguito la locandina.
Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su Linkedin, Facebook, X e YouTube!