DPCM 17/05/2020 e DL Rilancio – Webinar 22/05/2020
Terminato il lockdown e iniziata la Fase 2, l’Italia è ripartita gradualmente sperando nella crescita economica e sociale.
Per approfondire le novità, i contenuti dei protocolli e il quadro sanzionatorio per i datori di lavoro, venerdì 22 maggio alle ore 14:30 si svolgerà il webinar Fase 2 e ripartenza delle attività produttive: le novità del DPCM 17 maggio 2020 e del decreto Rilancio.
Il Governo ha introdotto alcuni parametri per l’avvio e la gestione della ripresa con il Decreto Rilancio e il DPCM attuativo del 17 maggio con il documento unitario recante le linee regionali di indirizzo per i singoli settori di attività e con le misure di prevenzione e contenimento da seguire per la tutela della salute di lavoratori e clienti.
Cercheremo di capirne di più durante il prossimo webinar de #IlLavoroContinua, in programma venerdì 22 maggio alle 14:30 su www.illavorocontinua.it.
Ecco il programma:
- Saluti e introduzione al webinar – Andrea Cafà (Presidente di CIFA e FonARCom)
- I protocolli INAIL e l’indennizzo dell’infortunio da Covid-19 – Cesare Damiano (Componente CdA INAIL – già Ministro del Lavoro)
- I nuovi protocolli regionali, il quadro sanzionatorio e responsabilità penale del datore di lavoro, la sorveglianza sanitaria eccezionale – Maria Giovannone (Professore aggregato in Diritto del mercato del lavoro – Università Roma Tre)
- DL Rilancio e le nuove misure per il lavoro – Pasquale Staropoli (Responsabile Scuola Alta Formazione Fondazione Studi Consulenti del Lavoro)
- DL Rilancio e le nuove misure per le imprese – Francesco M. Renne (Docente della Cuoa Business School)
Moderatore: Salvatore Vigorini (Consulente del Lavoro – Presidente Centro Studi InContra).
Al termine degli interventi i relatori risponderanno alle domande inviate dagli utenti.