Conto Formazione: proroga presentazione piani FNC (chiarimento)
In relazione alla FAQ pubblicata da ANPAL il 23/05/2023, FonARCom ha disposto la proroga dei termini della presentazione di nuovi piani formativi a valere sul Conto Formazione, oggetto anche di domanda su Fondo Nuove Competenze (FNC).
A seguito di notifica a FonARCom da parte di ANPAL della domanda presentata su Fondo Nuove Competenze relativa ad aziende titolari di Conto Formazione sia in forma singola (CFA) che aggregata (CFC o CFR), FonARCom provvederà a comunicare tramite PEC all’azienda la possibilità di presentare un piano formativo in piattaforma FARC, a valere sulle disponibilità del Conto Formazione, che dovrà essere trasmesso per la condivisione delle Parti Sociali nell’arco di 5 giorni dall’invio della PEC da parte di FonARCom.
Trascorsa tale tempistica, in mancanza di trasmissione alle Parti Sociali del piano oggetto di domanda su FNC, FonARCom provvederà a comunicare ad ANPAL il riscontro negativo rispetto alla domanda presentata dall’azienda sul FNC.
Si chiarisce che tale proroga è valida solo per aziende aderenti a FonARCom e titolari di un Conto Formazione (CFA/CFC/CFR) attivo alla data di scadenza della presentazione dei Piani al FNC ovvero al 27 marzo 2023.
Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su Linkedin, Facebook, Twitter e YouTube!