AVVISO 02/2022 DIGINNOVA AGILE – CHIARIMENTO
Per tutte le tipologie di piani presentati compresi quelli oggetto di domanda su Diginnova Agile Fondo Nuove Competenze, il valore massimo di contributo per piano formativo è fissato in 100.000,00 € (centomila/00), mentre per il Soggetto Proponente (tanto in forma singola quanto in ATS) e/o in veste di Soggetto Partner, il valore massimo di contributo concedibile ammonta a 200.000,00 € (duecentomila).
Al fine di ovviare ad ipotesi elusive del predetto importo massimo finanziabile, le Imprese/Enti di Formazione che partecipano a questo avviso in qualità di Soggetti Proponenti (SP), Soggetto Delegato (SD), Soggetto Partner (PT) dovranno dichiarare situazioni di collegamento o di controllo (art. 2359 del codice civile) con altri soggetti SP, SD o PT che partecipano al presente Avviso tramite il Format FonARCom.
In tali situazioni, il valore massimo finanziabile verrà calcolato tenendo conto dell’ammontare complessivo del contributo richiesto dai soggetti che hanno dichiarato una posizione di collegamento o di controllo.
Ricordiamo infine che come esplicitato nell’Avviso, il Soggetto Proponente, con riferimento ai piani a valere sull’Avviso Diginnova ma non oggetto di domanda anche su Fondo Nuove Competenze, potrà presentare un solo piano formativo, e potrà eventualmente procedere alla presentazione di ulteriori Piani a far data dal 01/03/2023.