Festival del Lavoro 2020 L’Italia riparte dal lavoro – Online 22 e 23/10/2020
Anche per l’edizione 2020 FonARCom è supporting partner del Festival del Lavoro, che si svolgerà online sul sito festivaldellavoro.it il 22 (anteprima) e il 23 ottobre 2020.
È questo il titolo dell’edizione 2020 del Festival del Lavoro. Saranno due giornate di dibattiti, approfondimenti e confronti per raccontare i cambiamenti che investono il mondo del lavoro e per individuare nel professionista la figura strategica delle imprese e del Paese.
Guarda il video di presentazione del presidente Andrea Cafà.
22 ottobre – Webinar delle Opportunità
AULA 1
17:40 – 18:35
Le nuove relazioni industriali nella trasformazione dei modelli organizzativi
Partecipano:
- Andrea Cafà – Presidente di CIFA e Fonarcom
- Alessandro Donadio – Hr Innovation Leader
- Donata Gottardi – Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Verona
- Maria Giovannone – Professore Aggregato in Diritto del Mercato del Lavoro Università Roma Tre
Modera: Salvatore Vigorini – Presidente Centro Studi InContra.
Obiettivo del webinar è far conoscere e comprendere al professionista le peculiarità e gli strumenti del nuovo modello di relazioni industriali di Cifa e Confsal, non più conflittuale ma centrato sulla collaborazione e sulla condivisione.
Di fronte ai nuovi scenari, il professionista diventa una figura essenziale per accompagnare le aziende lungo il percorso del cambiamento. Per questo servono nuove competenze da acquisire attraverso la formazione. A loro volta, le aziende dovranno abbracciare un nuovo modello che valorizzi la persona e assicuri la crescita dell’impresa.
Come portare tutto questo all’interno del contesto politico-normativo del nostro Paese?
Segui l’evento!
23 ottobre – Webinar delle Politiche Attive
17:30 – 18:30
L’importanza della formazione per l’efficienza del mercato del lavoro
Partecipano:
- Andrea Cafà – Presidente CIFA e FonARCom
- Francesco Ceresia – Professore Aggregato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Responsabile del Servizio di Placement (UNIPA)
- Mauro Meda – Segretario Generale ASFOR
Il webinar ha l’obiettivo di analizzare i cambiamenti che investono il mondo del lavoro, con particolare attenzione al tema della digitalizzazione degli studi professionali.
La digitalizzazione ci consentirà di gestire tutte le attività dello studio in modo integrato e collaborativo, creando business, generando valore e organizzando la conoscenza.
La formazione diviene la leva decisiva per la crescita del professionista e per fornirgli le competenze necessarie ad affrontare i cambiamenti in corso.
Nel corso del webinar sarà presentato un nuovo importante strumento gratuito per la formazione degli studi professionali del lavoro.